profilo


Nato a Pescara nel 1975, a undici anni decide di diventare architetto e nel 2003 si laurea con lode in architettura mentre dal 2004 al 2015 esercita la professione come libero professionista. Dal 2007 è Dottore di Ricerca e dal 2008 al 2013 è Professore a contratto presso la Facoltà di Architettura di Pescara – Università degli Studi “G. d’Annunzio” –. Dal 2009 al 2013 è Presidente della Commissione Cultura dell’Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Pescara e dal 2013 al 2016 Consigliere dello stesso Ordine con delega alla Cultura dal 2014. Dal 2015 è Ricercatore di ruoloProfessore aggregato presso la Libera Università di Bolzano.
Nel 2013 riceve la prestigiosa nomination allo EUROPEAN PRIZE FOR CONTEMPORARY ARCHITECTURE – MIES VAN DER ROHE AWARD per un edificio residenziale realizzato a Pescara, progetto poi inserito nella selezione dei migliori progetti italiani per la monografia ItaliArchitettura, edita da UTET Scientifica.

Si interessa di progettazione architettonica e strategica, graphic design, fotografia e teoria dell’immagine. Integra l’attività professionale e la ricerca, cercando perennemente uno stato di prezioso equilibro tra l’efficienza e la qualità, tra le istanze estetiche e le necessità scientifiche.

L’attività dello studio è stata possibile grazie alla collaborazione di:
Alessio Di Tommaso
Fabio De Luca
Fabrizio Susi
Luigi Losciale
Alessia Maiolatesi
Francesco Micati
Michele Renzetti
Giulio Guerra
Giampietro Di Pietro
Valerio Bianchini
Alessio Ambrosi
Antonio Pietrini
Nicola D’Alessandro
Sabino Matera
Pierangelo Palmisano
Marilisa Di Cecco
Michele Vicentini
Antonio Onorati
Gianluca Micheli
Antonio Franchi
Cesare Di Battista